Site icon Isola di Creta

Le 6 principali qualità di un giocatore vincente del Wazamba

Le 6 principali qualità di un giocatore vincente del Wazamba

Le 6 principali qualità di un giocatore vincente del Wazamba

Il poker è un gioco psicologico. Per superare i tuoi avversari a Wazamba, devi essere psicologicamente resistente. Devi giocare come un computer, senza cedere alla frustrazione per le mani perdenti o all’euforia per una serie di colpi di fortuna. Quando giochi a poker, devi concentrarti sul gioco su wazamba-bet.it. Se perdi spesso, presta attenzione al tuo stato psicologico.

Pazienza

Devi aspettare pazientemente le mani che possono davvero farti vincere il piatto. Non entrare nei piatti con mani come K2 o Q7, sperando di trovare una mano mostruosa: ti troverai solo in difficoltà giocando mani di questo tipo. Il fatto che non vinci un piatto da un po’ di tempo non significa che presto dovrai fare una grande vincita: togliti questo pensiero dalla testa. Rispetta il denaro: solo in questo modo otterrai il successo a Wazamba. I tipici giocatori d’azzardo, che puntano avidamente su qualsiasi carta sperando in un bluff o in un flop fantastico, agiscono in modo irrazionale e finiranno per perdere tutti i loro soldi.

La tua forza sta nella quantità di denaro vinto.

I bravi giocatori giocano, in media, il 15-20% delle loro mani iniziali, il che significa che foldano più di quattro volte su cinque. Solo chi gioca carte di qualità raggiunge il successo. Lo stesso vale per il flop. Se lo “perdi”, folda! Sapere quando foldare è una delle tue abilità principali nel gioco! Non vincerai mai se non sai come dire “Fold”. L’unica cosa corretta che puoi fare quando non ottieni mani buone è ridurre al minimo le tue perdite. Non cercare di vincere soldi senza avere buone carte.

Disciplina

Rispetta rigorosamente le regole di gestione del bankroll. Non aumentare i limiti prima del tempo e non cercare di recuperare subito le perdite: non porterà a nulla di buono. Segui rigorosamente i tuoi programmi di gioco e di riposo: non passare intere giornate a giocare a poker, ma fai delle pause e distraiti; questo non farà altro che migliorare il tuo gioco. Malattia, stanchezza, rabbia e fame sono ostacoli che impediscono di prendere decisioni corrette al tavolo. Non giocare in uno stato non ottimale: è dannoso per te. Sii disciplinato.

Concentrazione

A Wazamba dovrai spesso prendere decisioni difficili, quindi resta concentrato. Se hai foldato, non perdere la concentrazione e osserva i tuoi avversari. Se non stai pensando al gioco, è chiaramente ora di fare una pausa. Prima di iniziare una sessione, assicurati di avere buone condizioni di gioco. Cerca di eliminare i fattori che potrebbero distrarti.

Diligenza

Migliora la tua conoscenza e comprensione del poker. Impegnati costantemente nell’apprendimento. Dedica un giorno alla settimana esclusivamente allo studio della teoria e alla revisione delle mani che hai giocato. Questo è l’unico modo per raggiungere la padronanza. È facile imparare le regole del poker, ma è difficile imparare a giocare bene. Nel poker, non si può misurare la correttezza di un gioco dal suo risultato. Ci sono molte mani che sono state vinte nonostante un gioco completamente sbagliato e molte che sono state perse nonostante un gioco corretto. Questa incoerenza ci impedisce di applicare i tipici meccanismi di apprendimento. Il tuo compito è imparare a giocare correttamente in ogni situazione. Ricorda che il poker è un gioco a lungo termine e il successo a Wazamba spesso arriva con un notevole ritardo.

Obiettività e autocritica

Cerca di valutare il tuo gioco nel modo più obiettivo possibile. Tutti, anche i giocatori più famosi, hanno i loro punti deboli – stai pur certo che li hai anche tu. Conosci i tuoi punti deboli, presta loro attenzione e lavora costantemente per eliminarli. Cerca di capire dove hai giocato correttamente e dove sei stato fortunato o sfortunato. Studia le tue statistiche e cerca i parametri che non ti soddisfano: lavora per modificarli.

Razionalismo

Molti giocatori di Wazamba iniziano a fare previsioni basate su eventi passati, anche se non hanno alcuna influenza sul futuro. Le mani vincenti e quelle non vincenti sono risultati passati, niente di più. Se non hai fatto colore per 10 volte di fila, questo fatto non influisce sulla possibilità di fare colore nella mano successiva. Le carte non hanno memoria o intenzioni maligne e non operano secondo un piano cosmico. Sii razionale. Non cercare collegamenti tra eventi non correlati.

Exit mobile version